Mebook! Social Network!
Log in

  • All events
  • BigJump, il concorso letterario per autori emergenti

BigJump, il concorso letterario per autori emergenti

  • Add to Calendar
    2014-01-31 16:00:00 2014-02-14 19:00:00 BigJump, il concorso letterario per autori emergenti Il progetto parla chiaro fin dal nome: BigJump, grande salto. Si tratta di un concorso letterario ideato da Rizzoli con Amazon e 20lines, cui possono partecipare gli autori di romani inediti o pubblicati tramite una piattaforma di self-publishing appartenenti a tre generi: giallo, rosa o storico (anche solo per ambientazione). La scadenza per la consegna è prevista per il 14 febbraio, per partecipare è necessario prendere il proprio scritto e pubblicarlo su Kindle Direct Publishing di Amazon;... noreply YYYY-MM-DD
2014-01-31 16:00
2014-02-14 19:00
997 / 1000

Il progetto parla chiaro fin dal nome: BigJump, grande salto. Si tratta di un concorso letterario ideato da Rizzoli con Amazon e 20lines, cui possono partecipare gli autori di romani inediti o pubblicati tramite una piattaforma di self-publishing appartenenti a tre generi: giallo, rosa o storico (anche solo per ambientazione). La scadenza per la consegna è prevista per il 14 febbraio, per partecipare è necessario prendere il proprio scritto e pubblicarlo su Kindle Direct Publishing di Amazon; previa iscrizione, bisognerà poi scrivere su 20lines un breve racconto di massimo centoventi righe in cui si riassume il proprio inedito. Dal 18 febbraio al 16 marzo la community di 20lines avrà accesso a tutti i racconti/plot in gara e potrà votare i migliori dieci per genere. Dal 17 marzo al 30 aprile ci sarà poi la seconda selezione che spetterà a Rizzoli, decidendo il romanzo vincitore per ogni genere, e ad Amazon, che darà voce ai clienti e decreterà il romanzo più apprezzato sulla piattaforma Kindle Direct Publishing. Verranno poi assegnati i premi a maggio: BigJump Rizzoli Winner, per il romanzo che sarà editato e pubblicato in digitale e cartaceo sotto il marchio Rizzoli; BigJump KDP Winner, il libro più apprezzato dai clienti Amazon che sarà messo in evidenza sulla pagina eBook Kindle; BigJump Category Winner, per i due romanzi di genere diverso dal “Rizzoli winner” che saranno editati e pubblicati in digitale sotto il marchio Rizzoli.

http://it.20lines.com/bigjump
Segui Simone su Twitter: @SimoneGZeni

Comments

  • Mebook 2056 days ago

    Chi può partecipare

    Gli autori di romanzi inediti oppure pubblicati attraverso una piattaforma di self-publishing, appartenenti a uno dei seguenti generi: giallo (thriller), rosa o ambientazione storica.

  • Mebook 2056 days ago

    Scrivi un nuovo romanzo oppure tiralo fuori dal cassetto e pubblicalo su Kindle Direct Publishing di Amazon.

  • Mebook 2056 days ago

    Iscriviti su 20lines, compila il form e scrivi un racconto breve di massimo 120 righe che riassuma il tuo romanzo per candidarlo al concorso.

  • Mebook 2056 days ago

    La prima selezione è social: la community di 20lines e tutti i lettori del web possono leggere e votare i racconti in gara e scegliere i migliori 10 per genere.
    La seconda selezione spetta a Rizzoli, che sceglierà il romanzo vincitore per ogni genere, e ad Amazon, che darà voce ai suoi clienti e decreterà il romanzo più apprezzato sulla piattaforma KDP.

  • Mebook 2056 days ago

    Saranno assegnati i seguenti premi:

    BigJump Rizzoli Winner - il romanzo sarà editato e pubblicato in digitale e cartaceo sotto il marchio Rizzoli

    BigJump KDP Winner - il libro più apprezzato dai clienti Amazon sarà messo in evidenza sulla pagina eBook Kindle

    BigJump Category Winner - i 2 romanzi di genere diverso dal "Rizzoli winner" sono editati e pubblicati in digitale sotto il marchio Rizzoli

  • Sergio Bentivoglio 2056 days ago

    Grazie mi iscrivo subito!!