Mebook! Social Network!
Log in

Navigation


PER INNAMORARMI

image
A volte c'innamoriamo dell’impossibile e dal possibile facciamo di tutto per allontanarci. Gli amori difficili, complicati, irraggiungibili, sono quelli più ricercati e agognati. Forse perché temiamo che il sogno svanisca non appena la realtà ci presenta il conto facendoci toccare con mano la frantumazione di tutto ciò che abbiamo idealizzato.
 
Questo è il senso di “Per innamorarmi”, canzone tratta dall'album “Gioventù difficile”, dalle ampie venature elegiache mista a sentimenti inespressi e soffocati.
 
L’attesa dell’amore non fa vivere il presente o lo fa sentire, piuttosto, provvisorio rispetto a qualcosa di più bello e di più sublime che vorremmo giungesse a noi per portarci via, come per incanto, dalle nostre piccole o grandi insoddisfazioni.
 
Platonico, irreale, mistico. A conti fatti vale la pena innamorarsi dell’amore senza viverlo nella realtà di tutti i giorni? La paura di restare delusi a volte è più forte del coraggio di investire su una nuova storia, superare anche i più piccoli baluardi che si frappongono tra noi e la voglia di gridare quel “ti amo” troppo a lungo represso.  
 
Eppure basterebbe poco per far cadere ogni barriera,  per innamorarci …