Mebook! Social Network!
Accedi

http://www.elisabettaturano.it/

http://www.elisabettaturano.it/

Ultmo aggiornamento 1542 giorni fa da Elisabetta Turano

Categorie: ebook, romanzi, narrativa, poesie

Svolge la propria attività lavorativa presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale Niguarda di Milano per l'aiuto e il sostegno ai piccoli pazienti durante il difficile periodo della malattia.
Laureata in Pedagogia, presso l'Università degli Studi di Parma con una tesi dedicata allo studio del disagio infantile, l'autrice si occupa della gestione di laboratori finalizzati alla scrittura creativa.
Lo scopo di tale lavoro è offrire ai bambini l'opportunità di esprimere i loro stati d'animo, le emozioni, le speranze e l'attesa di un futuro migliore.
Il suo rapporto con la scrittura, i libri e la letteratura è un incontro con un mondo dove la fantasia e la realtà si abbracciano continuamente per andare alla ricerca delle verità più semplici e più nascoste.
Il mare, il sole, l'alba, i ritmi della natura sono sempre presenti nelle sue opere perché "…nell'universo nessuna creazione è uguale ad un'altra... cosi come ognuno di noi è nato per essere unico fiore di un giardino, unico albero di un viale, unico gabbiano nella sua libertà…"

Elisabetta ringrazia i bambini che ha conosciuto "…perché nella grandezza della loro sincerità mi hanno sempre indicato il vero cammino verso il sole".

L'Autrice collabora con l'Università degli Studi Milano Bicocca e vari istituti d'istruzione secondaria di Milano e provincia per l'organizzazione di stage e tirocini formativi rivolti agli studenti.

L'Autrice ha pubblicato:

"MUSICA, POESIA, COLORE", una raccolta di storie e testi teatrali per bambini.

"L'AURORA" e "AL DI LA' DI TUTTO", due romanzi che hanno ottenuto un notevole successo e sono stati adottati come testi di narrativa in alcuni istituti d'istruzione secondaria.

"CORIANDOLINO" – "CORIANDOLINO E LA VALIGIA VOLANTE": i racconti di un bambino magico, nato per portare nel mondo l'Amicizia, la Felicità e la Fantasia. Il personaggio è stato accolto con molto entusiasmo dai bambini che lo hanno conosciuto e seguito nelle sue avventure.

" SUSSURRI POETICI", raccolta di poesie realizzate dai bambini.

"IL NOSTRO PICCOLO GRANDE POETA", raccolta di pensieri e liriche scritte dal bambino Luiz Felipe Bocci

"MILLE LUCI", ultimo romanzo (Marzo 2011), un viaggio magico e sensazionale che affronta ognuno di noi nell'avvincente percorso della vita.

"TU SEI IL VINCITORE": il vincitore non si arrende mai.

"IL CAMMINO VERSO IL SOLE": lettera ad un bambino down.

"SALVATE IL MEDITERRANEO": una richiesta di solidarietà di adeguati interventi per salvare i paesi coinvolti nell’attuale crisi economica.

Numerosi sono i premi e i riconoscimenti letterari meritati dall'Autrice, sia nel campo poetico che in quello narrativo.