LIBRI IN BAIA (Sestri Levante, 7-8 ottobre 2017)
Amanti dei libri, siete pronti? Manca poco alla prima edizione di "Libri in Baia", il nuovo festival del libro che si terrà a Sestri Levante il 7 e 8 ottobre, grazie alla decisione, alla passione e all'organizzazione messa in atto da Panesi Edizioni. La Baia del Silenzio si animerà di rumore, quello delle pagine dei libri e degli scrittori che presenteranno i loro lavori, e ovviamente di voi amici lettori che vi perderete tra i banchi, per scoprire libri noti e meno noti.
Ma scopriamo di più sulla fiera!
LiB – Libri in Baia – Fiera dell’Editoria nasce dalla necessità di creare occasioni di incontro e scambio tra i protagonisti dell’Editoria, in senso lato, editori, lettori e scrittori, ma anche professionisti del settore, librerie, associazioni culturali, agenti letterari, senza dimenticare gli operatori del web, che con blog e pagine social accendono l’interesse del pubblico sui più svariati contenuti. Un’occasione unica per i lettori di avvicinarsi ad un mondo sicuramente affascinante ed esclusivo, così come per gli editori e gli scrittori di incontrarsi ed entrare in contatto con il loro pubblico.
La prima edizione di LiB – Libri in Baia – Fiera dell’Editoria si svolgerà nella splendida cornice della Baia del Silenzio di Sestri Levante (Ge) il 7 e 8 ottobre 2017, presso il Centro Congressi dell’Annunziata. Madrina dell’Evento sarà Elisabetta Villaggio, poliedrica scrittrice, autrice, sceneggiatrice e regista televisiva affermata.
L’appuntamento fieristico sarà arricchito da eventi culturali di varia natura:
Ecco il programma Ospiti delle due giornate di LiB!
Sabato 7:
ore 10.30 Elisabetta Villaggio con "La mustang rossa" (Ed. La Ruota)
ore 14 Francesco Grandis, scrittore e blogger presso wanderingwil.com, blog di viaggio fisico e spirituale seguito in tutta Italia, presenta "Sulla strada giusta" (Ed. Rizzoli)
ore 16 Ilaria Scarioni con "Quel che mi manca per essere intera" (Ed. Mondadori)
ore 18 Paolo Ragusa, psicologo e saggista, con "Il potere del sì" e "Imparare a dire no" (Ed. BUR)
Domenica 8:
ore 14 Alessandro Barbaglia con "La Locanda dell'Ultima Solitudine" (Ed. Mondadori), terzo classificato al Premio Bancarella 2017
ore 16 Sara Rattaro, scrittrice genovese letta e tradotta in tutto il mondo, con "L'amore addosso" (Ed. Sperling&Kupfer)
ore 18 Marco Buticchi, scrittore italiano di fama internazionale, con "Casa di mare" (Ed. Longanesi)
Per scoprire di più, visitate il sito e la pagina Facebook di "Libri in Baia".
Beh, che aspettate? Preparate il portafogli e venite a trovarci a Libri In Baia!