Mebook! Social Network!
Accedi

Libri in Baia - Sestri Levante, 7 e 8 ottobre 2017

LIBRI IN BAIA (Sestri Levante, 7-8 ottobre 2017)

 

Amanti dei libri, siete pronti? Manca poco alla prima edizione di "Libri in Baia", il nuovo festival del libro che si terrà a Sestri Levante il 7 e 8 ottobre, grazie alla decisione, alla passione e all'organizzazione messa in atto da Panesi Edizioni. La Baia del Silenzio si animerà di rumore, quello delle pagine dei libri e degli scrittori che presenteranno i loro lavori, e ovviamente di voi amici lettori che vi perderete tra i banchi, per scoprire libri noti e meno noti.

 

Ma scopriamo di più sulla fiera!

 

LiB – Libri in Baia – Fiera dell’Editoria nasce dalla necessità di creare occasioni di incontro e scambio tra i protagonisti dell’Editoria, in senso lato, editori, lettori e scrittori, ma anche professionisti del settore, librerie, associazioni culturali, agenti letterari, senza dimenticare gli operatori del web, che con blog e pagine social accendono l’interesse del pubblico sui più svariati contenuti. Un’occasione unica per i lettori di avvicinarsi ad un mondo sicuramente affascinante ed esclusivo, così come per gli editori e gli scrittori di incontrarsi ed entrare in contatto con il loro pubblico.

 

La prima edizione di LiB – Libri in Baia – Fiera dell’Editoria si svolgerà nella splendida cornice della Baia del Silenzio di Sestri Levante (Ge) il 7 e 8 ottobre 2017, presso il Centro Congressi dell’Annunziata. Madrina dell’Evento sarà Elisabetta Villaggio, poliedrica scrittrice, autrice, sceneggiatrice e regista televisiva affermata.

 

L’appuntamento fieristico sarà arricchito da eventi culturali di varia natura:

 

  • Presentazioni di libri e autori (oltre 11 ore di presentazioni per le case editrici e più di 9 ore di incontri a tema e con gli autori)

 

  • Incontri con professionisti del settore

 

  • Workshop e laboratori tematici

 

  • Intrattenimento e laboratori per bambini

 

  • Il Laboratorio di Scrittura Creativa sarà tenuto da Andy Ferrari, affermato attore teatrale e televisivo.

 

  • La Bottega dei Traduttori, gruppo di professionisti della traduzione, curerà il Laboratorio di Traduzione Editoriale: Dire quasi la stessa cosa. Pagina evento.

 

  • Conferenza sull'editing a cura di Stefania Crepaldi e Sara Gavioli. Qui news.

 

Ecco il programma Ospiti delle due giornate di LiB!

Sabato 7:

ore 10.30 Elisabetta Villaggio con "La mustang rossa" (Ed. La Ruota)

ore 14 Francesco Grandis, scrittore e blogger presso wanderingwil.com, blog di viaggio fisico e spirituale seguito in tutta Italia, presenta "Sulla strada giusta" (Ed. Rizzoli)

ore 16 Ilaria Scarioni con "Quel che mi manca per essere intera" (Ed. Mondadori)
ore 18 Paolo Ragusa, psicologo e saggista, con "Il potere del sì" e "Imparare a dire no" (Ed. BUR)

 

Domenica 8:

ore 14 Alessandro Barbaglia con "La Locanda dell'Ultima Solitudine" (Ed. Mondadori), terzo classificato al Premio Bancarella 2017

ore 16 Sara Rattaro, scrittrice genovese letta e tradotta in tutto il mondo, con "L'amore addosso" (Ed. Sperling&Kupfer)
ore 18 Marco Buticchi, scrittore italiano di fama internazionale, con "Casa di mare" (Ed. Longanesi)

 

Per scoprire di più, visitate il sito e la pagina Facebook di "Libri in Baia". 

Beh, che aspettate? Preparate il portafogli e venite a trovarci a Libri In Baia!