Mebook! Social Network!
Accedi

Alessandro Pagani

E' uscito "Io mi libro": 500 frasi che indagano sul tema della calvizie. Anzi no, su usi, costumi malesseri e dell'italiano medio.

(143 giorni fa)

contatto e-mail: alepagale@gmail.com
descriviti:

Alessandro Pagani, nato a Firenze nel 1964, è scrittore, musicista, operatore volontario a favore degli animali, impiegato presso la Asl Fiorentina. Appassionato di poesia e musica, ha fatto parte negli anni '80 del movimento artistico underground fiorentino "Pat Pat Recorder". Nel 1988 inizia un percorso come musicista con svariati gruppi tra i quali Stropharia Merdaria, Parce Qu'Il Est Triste, Hypersonics, (con cui ha partecipato ad Arezzo Wave), Subterraneans, Malastrana e successivamente con i Valvola, assieme ai quali fonda nel 1997 l'etichetta discografica Shado Records, attiva fino al 2007. Attualmente è batterista del gruppo rock Stolen Apple, con il quale ha fatto uscire l'album di debutto "Trenches" a Settembre 2016. E' anche componente della giura del concorso di poesie "Daniela Pagani e Manuela Masi" patrocinato dal Calcit Chianti Fiorentino, ed un assiduo volontario del Canile Del Termine di Sesto Fiorentino.
"Io mi libro", edito dalla casa editrice "96, Rue De La Fontaine" di Torino (una frase del libro apparirà anche sull'agenda Comix 2019), è la sua seconda pubblicazione dopo il manoscritto "Perché non cento?" stampato da Alter Ego/Augh di Viterbo (Aprile 2016), ed il libretto stampato in proprio del 2015 "Le Domande Improponibili".

interessi: Batteria e scrittura. A volte scrivo sulla batteria. A volte batto sulla scrittura. E quando non lo faccio, volontariato in canile. Bau bau!
istruzione: D-istruzione
professione: Impiegato, molto piegato
citazione preferita:

Ulisse ritorna: "Bentornato, figlio di Troia!" - "Grazie, mia mamma sarà molto contenta!"

lingue conosciute: La mia e quella della mia compagna
libri preferiti: Adenoidi
scrittori preferiti: Borgès, Luttazzi, e Achille Campanile.