Mebook! Social Network!
Accedi

Enrico James Scano

Fino al 31 marzo concorso letterario per racconti brevi della Scenrel Edizioni. Visita il sito www.scenrel.com per leggere il bando e partecipare!

(916 giorni fa)

descriviti:

Vivo tra Cagliari e Torino. Sono un Sognatore, Romantico e pieno di passione. Mi piace scrivere, leggere, mangiare e tenermi in forma con la palestra ed il nuoto. Mi piace ridere, mi piacciono le cose complicate ma a lieto fine. Al 60% casalingo e 40% mondano. Vado matto per il cioccolato e la pizza canadese. Roma, Parigi, Londra, New York: le 4 città dove non mi dispiacerebbe andare a vivere per un po’. Odio “cordialmente” parlare troppo a lungo al telefono e i quadri storti alle pareti. Le storie che scrivo sono frutto della società in cui viviamo. Sono storie ai tempi della crisi, crisi sia economica che di valori. C’è sempre e comunque quella sottile speranza che qualcosa possa ancora cambiare, la speranza che l’amore, l’educazione, il rispetto, la morale, la lealtà e l’umiltà alla fine possano trionfare grazie alle persone che si faranno portatrici di luce, come fari nella notte, in questa nostra oscurità moderna.

Per la Inknot Edizioni a giugno 2014 ho pubblicato la favola moderna per grandi e piccini intitolata "L'Eremita di Fontanablu". A settembre 2014 è uscito il mio primo libro di short stories "Tempi moderni". 

istruzione: Laurea in Lingue e Comunicazione
citazione preferita:

Penso. Scrivo. Costruisco.

libri preferiti: Classici del 1800 e del 1900
scrittori preferiti: Thomas Mann, Zola, Pirandello, Italo Svevo, Oscar Wilde, D'annunzio, Jane Austen, Shakespeare, Edith Wharton, Henry James, Milena Agus

Bacheca

Più post sulla Bacheca

Gruppo

  • #Mebookday

    #Mebookday

    #Mebookday: Partecipa e VINCI un tablet Asus!
Altri gruppi
Nessun Foto Album disponibile ancora.

Allegati

Nessun allegato.