Mebook! Social Network!
Log in
  • Files
  • Senza di te, breve romanzo rosa di Teresa Di Gaetano

Senza di te, breve romanzo rosa di Teresa Di Gaetano

Senza di te, breve romanzo rosa di Teresa Di Gaetano

Caratteristiche tecniche del libro:

TITOLO: Senza di te
AUTORE: Teresa Di Gaetano
PAGG.: 84
PREZZO DI COPERTINA: 8 €
ISBN: 978-88-97810-02-5
EDITORE: Butterfly edizioni
FORMATO: solo cartaceo
DOVE SI PUO’ ACQUISTARE: scrivendo direttamente alla Casa editrice a questo indirizzo: [email protected]
GENERE: romanzo rosa
DATA DI PUBBLICAZIONE: luglio 2012
VOLUME: è un breve romanzo rosa, rientrato nella collana Coccinelle della Casa editrice, collana dove vengono appunto pubblicate brevi storie, storie che si “bevono in un sorso”

Sinossi dell’opera:

Nina è una giornalista, vive in un appartamento tutto suo ed è circondata da amici che le vogliono bene; tutto questo, però, non basta più da quando Pietro è andato via. Adesso, Nina è una donna sospesa: colei che attraversa la città con le sue gambe, che scrive articoli con le sue mani, non è altro che l’ombra della donna che è stata. Persino i suoi migliori amici, Leo ed Elena, sembrano non capire la profondità del dolore che l’attanaglia e Nina, perseguitata dal ricordo di Pietro come da uno spettro, non può che sentirsi terribilmente sola. Sola, mentre affronta il dedalo di strade cittadine, mentre viene assorbita dal caotico paesaggio urbano, sfondo rumoroso e costante della vita dei protagonisti. La solitudine, però, dovrà combattere con la forza che Nina ha ancora dentro di sé, celata dietro la paura di ricominciare ad amare.
Un romanzo intenso sull’abbandono, sul vuoto creato dall’assenza – tutte le assenze, quelle di coloro che ci hanno lasciato così come quelle di chi c’è ancora, ma non riesce a comprenderci. Una storia indimenticabile che è danza d’opposti: il dolore e la speranza, la solitudine e il calore dell’amicizia, la morte interiore e la rinascita della fenice dalle sue stesse ceneri.
Ha detto del libro:
“Un libro meraviglioso, minuscolo nelle dimensioni ma grande nel donarvi emozioni.”
“Una storia dolce amara che saprà smuovere i vostri cuori.”
“L’amore può nascondersi anche molto vicino... bisogna solo saperlo guardare con occhi diversi.”
“Il romanzo è naturalmente ben scritto, la sintassi ed il lessico sono molto corretti e l'editing è di certo curato. Lo consiglierei non soltanto alle amanti del romanzo rosa ma anche a coloro che amano cogliere il lato più profondo dell'animo umano.”
“E' un libro che vi consiglio di leggere, per la sua delicatezza e per le grandi verità che racchiude al suo interno e lo voglio consigliare a tutte quelle donne che sono rimaste ferite da una storia d’amore e che hanno paura di non riuscire più ad amare, che il loro cuore rimanga freddo ed indifferente, questo libro è un soffio di speranza, è la luce che comincia a brillare oltre il buio.”
“Il romanzo di Teresa Di Gaetano, è un romanzo ben scritto, dove l'autrice riesce a trasmettere attraverso le sue parole, quel dolore, che ti arriva dentro e lo senti scorrere nelle vene.
E' quello che è successo a me mentre lo leggevo, ho percepito facendo mia, la sofferenza, l'indecisione, la paura, tutti gli stati d'animo di Nina.”
Link ai booktrailer:
- Quello ufficiale, realizzato cioè dalla Casa editrice: http://www.youtube.com/watch?v=oknvifB68rY
- Quello “artigianale”, realizzato da me: http://www.youtube.com/watch?v=cCdD4TxMtms
Per saperne di più visitate la pagina fan ufficiale su Facebook: https://www.facebook.com/senzaditebyteresadigaetano

Comments