Mebook! Social Network!
Log in
Quanto è importante la scelta di copertina per un libro

Quanto è importante la scelta di copertina per un libro

L'importanza comunicativa in termini psicologici dei colori contribuisce ad attirare l'attenzione per l'acquisto di un libro, ma non solo, ci sono tanti tantissimi altri aspetti da valutare, raccontate la vostra esperienza.

La sabbia delle streghe - La leggenda di Primrose (primo libro della mia saga fantasy)

La sabbia delle streghe - La leggenda di Primrose (primo libro della mia saga fantasy)

Questa bella copertina del mio primo libro l'ha realizzata su commissione la bravissima grafica Chiara Boz. Si è basata su una mia idea, anche se poi l'ha interpretata a modo suo. E a me l'idea è venuta basandomi ovviamente sul mio libro. Il libro si apre con la protagonista che si ritrova ne Il deserto della solitudine, quindi... occorreva ritrarre il personaggio principale in un deserto. Inoltre, il libro è incentrato soprattutto sulla figura della principessa (non a caso è sottotitolato "La leggenda di Primrose"). La mia idea era quella di una fanciulla in abiti principeschi che soffiava i granelli di sabbia e Chiara mi ha realizzato questa splendida cover. Alle copertine dei miei libri ci tengo moltissimo, perché secondo me la copertina di un libro è un po' come il suo biglietto da visita in un certo qual modo.
Non vorrei essere di parte, ma la mia copertina mi piace tantissimo (fantastici quei bagliori di luce!). Chiara è proprio una grafica bravissima!!! ^_^ Ha realizzato anche altre copertine dei miei libri, più in là ve le mostrerò con piacere!!!!