Mebook! Social Network!
Log in

Navigation

Metropolitan Book Festival: 3 giornate per 15 eventi

Mancano pochi giorni al "taglio ufficiale del nastro" del Metropolitan Book Festival, la Fiera del Libro che si svolgerà a Reggio Calabria il 22-23-24 Maggio 2015
Ma cos'è il Metropolitan Book Festival? Vediamo di conoscerlo meglio. 
Nato dal coordinamento di tre associazioni questo evento vuole favorire, attraverso una serie di azioni mirate, la cultura del libro e l’amore per la lettura, importante per gli adulti, ma fondamentale tra i giovani considerando anche il continuo uso del web.
Così l' Associazione Culturale Fahrenheit 451, l' Associazione Liberarchè e la Gilda degli Artisti diventano promotori di Cultura attraverso 3 giornate durante le quali si svolgeranno 15 eventi. Il tutto con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria.
Reading letterari ed incontri con autori, mostre e musica saranno i protagonisti nelle varie location:
- la Galleria di Palazzo S. Giorgio, allestita dagli stand degli editori e dai concerti di alcuni gruppi di artisti;
la Pinacoteca, dove si svolgeranno alcuni incontri e si potrà ammirare una interessante mostra di dipinti;
la Biblioteca Comunale dove si svolgerà tra le altre cose una "tavola rotonda" sul tema: L’evoluzione dell’editoria nell’era digitale. Quali prospettive?

 

La direzione artistica è di ELMAR ELISABETTA MARCIANO' (pres. Ass. Liberarchè) seguita dalla segreteria organizzativa composta da GIOVANNI VITTORIO (pres. Associazione Fahrenheit 451), SALVATORE CUCINOTTA (direttivo ACF 451 e fondatore di Mebook.it); MAURIZIO CARUSO (direttivo ACF451 ed editor per Mebook.it) e ROBERTO CANANZI (IL BAK, pres. della Gilda degli Artisti).

Partner dell'evento Mebook! Social Network per la Cultura, che conta ormai migliaia di iscritti da molte città italiane.

 

 

 


 "Crescere insieme per la Cultura" lo slogan dell'evento, a dimostrazione che solo l'unione e la collaborazione è sinonimo di crescita e di sviluppo.

 
image