Mebook! Social Network!
Log in

Nuovo ebook di Nino Bonaiuto. La svolta di "L'amore che non ti aspetti"

L'amore che non ti aspetti

All'improvviso lo incontri e tutto cambia

di Nino Bonaiuto

Copertina dell'ebook

Il nuovo romanzo di Nino Bonaiuto rappresenta una novità nella sua produzione. Infatti la storia d'amore trattata in “L'amore che non ti aspetti” è la storia di una donna, Amalia, alle prese con le sue aspirazioni, in contrasto con i suoi veri sentimenti.

Sostanzialmente è un libro che parla del percorso e dell’evoluzione di una donna, che parte da una vita di povertà, in un quartiere periferico della capitale, per conquistare l’alta società e prendersi il suo “posto al sole”.

La verità dell’amore, ad un certo punto,  “sveglierà” Amalia dal suo torpore, dal suo abbrutimento materiale. A quel punto dovrà mettere in discussione la vita che ha condotto fino a quel momento; dovrà ripensare perfino il suo ruolo di moglie e madre.

La sessualità prorompe e irrompe nella scena. Il fuoco della passione arde incontrollabile e brucia le convenzioni, le convenienze e tutti i rapporti di facciata.L'amore che non ti aspetti” è totalmente immerso nella realtà italiana di oggi.

Nella storia ci sono anche due personaggi omosessuali, il fratello di Amalia e la sua cara amica Luisa. Anche se non sono personaggi di primo piano, l’amore gay viene trattato come un fatto normale, quale è. Sia Gigi, il fratello gay di Amalia, che Luisa, l’amica lesbica, vivono la loro sessualità senza alcuna inibizione, gioiosamente.

Nel libro tutti i personaggi sono alla ricerca della felicità, come anche voi, come anch'io, come tutti gli esseri umani. 
L’accettazione delle proprie pulsioni e dei propri desideri, dando loro libero sfogo, è sicuramente la via più rapida e sicura per arrivarci, ma non è sempre facile… soprattutto se ci sono di mezzo dei figli piccoli.

Che altro dire? Per farsi un’opinione propria occorre leggere il libro. Fornisco qui di seguito i link delle principali librerie on line sulle quali è possibile acquistare “L'amore che non ti aspetti”.