Mebook! Social Network!
Log in

Alessia Rocco

"Ora o mai più, storie dalla A alla Z" è un libro di piccoli racconti nei quali troverete un po' di voi, delle vostra vita.Vi aspetto.

(2180 days ago)

contatto e-mail: [email protected]
descriviti:

Alessia Rocco è nata a Napoli nel 1975 e attualmente vive a Roma. È laureata in Giurisprudenza e la grande passione della sua vita è la scrittura. Esordisce nel 2007 pubblicando alcune liriche nel volume miscellaneo Concept_Gusto, a cura della Società Editoriale Arpanet. Nel 2012 Bertoni Editore seleziona un suo racconto, intitolato Ultimo atto, per l’inclusione nella raccolta Tracce. Ha all’attivo diverse pubblicazioni in prosa e in versi, tra le quali alcuni racconti apparsi sul settimanale Confidenze edito dal gruppo Mondadori, e si occupa anche di correzioni di bozze e recensioni letterarie.
Nel dicembre 2013 pubblica il libro “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, una raccolta di ventuno racconti edita da Bertoni editore.
Da giugno 2014 pubblica i suoi racconti anche su Amazon.
È un’appassionata di cinema, dei pittori impressionisti, della letteratura francese e russa e di
Pablo Neruda. Ama viaggiare e andare per musei.

istruzione: laurea Giurisprudenza
professione: scrittrice
citazione preferita:

Quando un animo è portato al sogno, non bisogna tenervelo lontano, razionarglielo. Finché distoglierete il vostro animo dai suoi sogni, non li conoscerà; sarete in balia di mille apparenze perché non ne avrete capito la natura. Se un po’ di sogno è pericoloso, quel che ce ne guarisce non è sognare di meno, ma di più, fare tutto il sogno.

Marcel Proust, All'ombra delle fanciulle in fiore

Events

No results found.