(809 days ago)
Presidente della YOWRAS.
L'Associazione YOWRAS Young Writers & Storytellers, prima ancora di diventare ufficialmente tale, ha sempre avuto un sogno: creare Cultura e farla diventare possibilità di crescita personale.
Come spesso accade nella vita, si tratta di un progetto nato quasi per caso, da un gioco di parole e da uno scambio di battute sulle attività quotidiane di chi ha fatto della scrittura, e della cultura in senso lato, la sua attività di vita e del cuore.
Il progetto trae linfa dalle passioni e dalle competenze dei soci fondatori e dei soci collaboratori, per sfociare in una serie di attività strettamente legate le une alle altre quali concorsi letterari (prosa e poesia), editing e agenzia letteraria, realizzazione di spettacoli teatrali, ideazione e organizzazione di Eventi letterari e culturali non convenzionali che siano in grado di coinvolgere un pubblico il più ampio possibile.
Il significato esatto di "non convenzionale" è dentro la voglia di fare Cultura in un modo diverso, facendo sì che vi sia la possibilità per tutti di avvicinarsi e di divertirsi, perché crediamo che la Cultura non sia noiosa, e possa essere divertimento sincero.
La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.
Hans Georg Gadamer