Mebook! Social Network!
Log in

Martina Dei Cas

Vi aspetto sulla pagina facebook del mio romanzo Cacao Amaro, ambientato in Nicaragua: https://www.facebook.com/pages/Cacao-Amaro/275901539112384 Buona giornata e buone letture! :)

(2174 days ago)

contatto e-mail: [email protected]
descriviti:

Vivo ad Ala (TN). Sono laureanda in Giurisprudenza ad indirizzo transnazionale presso l’Università degli Studi di Trento. Mi piace viaggiare, leggere, scrivere, imparare le lingue straniere e conoscere culture diverse dalla mia. Ho vinto alcuni concorsi letterari e i miei racconti sono editi in diverse antologie. Nel 2009 è uscito il mio primo romanzo per ragazzi, “Una stravagante mattinata a Operà”, edito da Albatros Il Filo. Nel 2010 sono stata insignita dal Presidente della Repubblica del titolo di Alfiere del Lavoro. Con il racconto “Chañan Curi Pilar” ho vinto il titolo onorifico di“Giovane Ambasciatrice CIRSI dell’Interculturalità 2011”. Nello stesso anno è uscito il mio secondo romanzo “Cacao Amaro”, Edizioni Miele, nato dopo una breve esperienza di volontariato in Nicaragua, con l'obiettivo di raccontare questo meraviglioso e travagliato Paese centroamericano e di realizzare una piccola fornitura di materiale didattico per i bambini di Waslala affinchè possano continuareimage a studiare e a coltivare i loro sogni (progetto "Un libro per una biblioteca"). Nel tempo libero faccio l'aiutocompiti per bambini e ragazzi presso la Onlus Il Sentiero di Ala, di cui sono segretaria. Il mio secondo viaggio in Nicaragua nel 2013 è stato la fonte d'ispirazione del mio terzo romanzo, Il Quaderno del destino, Prospettiva ed. 2015.

istruzione: Liceo Economico ITCG Fontana Rovereto
professione: Studentessa
città:
citazione preferita:

La tradizione vuole che chi viene qui per la prima volta deve scegliere un libro e adottarlo, impegnandosi a conservarlo per sempre, a mantenerlo vivo. È una grande responsabilità, una promessa. E qui i libri che più nessuno ricorda, i libri perduti nel tempo, vivono per sempre, in attesa del giorno in cui potranno tornare nelle mani di un nuovo lettore, di un nuovo spirito. Noi li vendiamo e li compriamo, ma in realtà i libri non ci appartengono mai. Ognuno di questi libri è stato il miglior amico di qualcuno. Adesso hanno soltanto noi. da: L'ombra del Vento, Carlos Ruiz Zafon

lingue conosciute: inglese, spagnolo e tedesco. Un po' di arabo e russo
libri preferiti: Harry Potter, L'ombra del Vento
scrittori preferiti: C.Z. Zafon, I. Allende, W. Smith, G.G. Marquez, A. Sapkowoski
No photo albums available yet.